Il partenariato
Enti Cedenti
Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie
Il DM 1 9 2016 di Organizzazione del Dipartimento per gli Affari Regionali e le autonomi e, registrato dalla Corte dei Conti il 26 9 2016, contiene le norme per l'organizzazione e il riparto di competenza tra Dipartimento e l'Ufficio per lo Sport, con effetto da ottobre 2016.
Consorzio dei Comuni Trentini
Il Consorzio dei Comuni Trentini è una Società Cooperativa costituita il 9 luglio 1996 a seguito dell’unificazione, in sede locale, dell’Associazione provinciale A.N.C.I. e della Delegazione provinciale U.N.C.E.M..
Ente Capofila
UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane
Il termine UTI è l’abbreviazione di Unione Territoriale Intercomunale e rappresenta un nuovo soggetto amministrativo. Le UTI nascono nel 2014, con la legge regionale numero 26, che ha modificato il sistema delle Autonomie Locali in Friuli Venezia Giulia, quello che fino ad oggi si è retto sulla presenza di Regione, Province e Comuni.
Enti Riusanti
Bacino Imbrifero Montano del Piave
Il Consorzio Bim Piave è gestito da una struttura molto snella (tre dipendenti) che utilizza per il proprio funzionamento meno del cinque per cento delle risorse messe a bilancio.
Comune di Castel di Sangro
Castel di Sangro (Caštiéllë in dialetto castellano) è un comune italiano di 6 668 abitanti della provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Tradizionalmente parte integrante del Sannio, costituisce il principale centro dell'Alto Sangro, attivo centro turistico data la vicinanza agli impianti sciistici di Roccaraso, Pescocostanzo e Rivisondoli.
Comune di Feltre
Feltre (localmente pronunciato Fèltre /'fɛltre/, nel resto d'Italia più diffuso Féltre /'feltre/) è un comune italiano di 20 554 abitanti della provincia di Belluno in Veneto.
È il centro principale del Feltrino.
Comune di Livorno
Livorno è un comune italiano di 157 823 abitanti capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Terza città della regione per popolazione (dopo Firenze e Prato) e quinta dell'Italia Centrale, ospita da sola quasi la metà degli abitanti della propria provincia.
Comune di Lozzo di Cadore
Lozzo di Cadore (Lóže in ladino) è un comune italiano di 1 339 abitanti della provincia di Belluno in Veneto.
Comune di Roccaraso
Roccaraso è un comune italiano di 1 637 abitanti della bassa provincia dell'Aquila in Abruzzo. Situata ai margini meridionali dell'Altopiano delle Cinquemiglia, appartiene alla Comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinque Miglia.
Comune di Sacile
Sacile (Sathìl in veneto, pronuncia /saˈʧil/, Sacìl nella variante liventina, Sacîl in friulano occidentale) è un comune italiano di 19 889 abitanti del Friuli-Venezia Giulia.
Comune di San Giovanni in Fiore
San Giovanni in Fiore (IPA: sanʲʤoˈvanniɱˈfjoːre, Sangiuvanni in calabrese [zanʲʤuˈvaːnni] è un comune italiano di 16 751 abitantidella provincia di Cosenza in Calabria.
Comune di Santa Giustina
Santa Giustina (Santa Justina in veneto) è un comune italiano di 6 791 abitanti della provincia di Belluno in Veneto.
Comune di Scontrone
Scontrone è un comune italiano di 574 abitanti della bassa provincia dell'Aquila in Abruzzo. Appartiene alla Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia.
Comune di Trieste
Trieste è un comune italiano di 203 877 abitanti, capoluogo della regione italiana a statuto speciale Friuli-Venezia Giulia ed è affacciato sull'omonimo golfo nella parte più settentrionale dell'Alto Adriatico.
Comune di Vallo della Lucania
Vallo della Lucania (semplicemente Vallo per gli abitanti locali) è un comune italiano di 8.866 abitanti della provincia di Salerno in Campania. Il comune è sede vescovile e sede del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.